Team Building a Ritmo di Percussioni – Drum Circle

Sono una persona che ama navigare nel mare delle Multi-Possibilità.

Nella vita non mi occupo solo di consulenza di carriera e recruiting, ma ho un’anima da formatrice esperienziale.

Quella formazione sostenuta dall’esperienza del fare, da metafore ludiche o musicali che fungono da ponte per l’apprendimento.

Nel tempo ho studiato e maturato esperienza nel mondo:

  • delle Small Techniques, tecniche brevi, ovvero piccole attività o giochi d’aula (spendibili anche in outdoor);
  • della metafora dell’Orchestra di Percussioni, tramite l’utilizzo della musica e del battito dei tamburi. La mia grande palestra nonché arena di formazione è stato Drum Power , organizzazione presso la quale ho conseguito il certificato di “Rhythm Ambassador”. Infatti, eccomi qui.

Quindi oggi vi parlo di un evento di Team Building, che si terrà a Padova, domenica 22 Maggio dalle 15 alle 17, gratuito ed aperto a tutti.

L’invito, se siete di quella zona.. è esserci per conoscerci!

All’interno del grande contenitore del CerebrationFest –http://www.cerebration.it/

Drum Circle – Team Building a Ritmo di Percussioni

Unico obiettivo: fare musica insieme!

Il potere trainante e coinvolgente delle percussioni utilizzato come approccio di formazione esperienziale.
Attraverso un Drum Circle, cerchio di tamburi, suoneremo insieme diversi strumenti a percussione, con l’obiettivo di allenare quelle competenze chiave per fare gruppo.
Un’attività creativa, profonda e piena di energia!

Non è necessario avere nessuna competenza musicale: l’importante è esprimere il proprio battito ponendosi in ascolto di se stessi e del gruppo intorno.

La metodologia del Drum Circle viene impiegata da più di 20 anni in tutto il mondo come attività facilitatrice dell’apprendimento di specifici obiettivi di formazione, aziendali e non solo, connessi allo sviluppo del team building, della creatività, della coesione organizzativa e dello sviluppo della leadership.

L’attività sarà facilitata da due Dum Circle Facilitator che guideranno il gruppo nel far musica, assecondando i sui bisogni e desideri e valorizzandone le risorse.

Ti aspettiamo, quindi, in un laboratorio che ti farà scoprire un nuovo modo di “Essere Insieme Con” attraverso le percussioni ed il ritmo dei tamburi.

Iscriviti qui, l’evento è gratuito.

http://bit.ly/1VST8Ug