Oggi per i giovani è più difficile collocarsi efficacemente nel mondo del lavoro considerando che i tradizionali percorsi di carriera sono morti e l’aspettativa è quella che tu sappia già fare il lavoro per cui sei stato assunto.

E’ giunta l’ora di dimenticare tutto ciò che hai sempre pensato di conoscere sul mondo del lavoro, le regole sono cambiate: trovare lavoro è un tuo dovere, essere sul pezzo ed aggiornato costantemente è il tuo mantra, se non sei circondato dalle giuste persone farai più fatica, il datore di lavoro non è più tenuto a trattarti con i guanti bianchi, la tua carriera è frutto di una tua costruzione e non di percorsi prestabiliti.

Oggi è tutto nelle tue mani: tocca a te definire i tuoi obiettivi, implementare un action plan, formarti, investire su te stesso.. scegliere di non star fermo ad aspettare.

Riprendo le parole di R. Hoffman (co-fondatore di LinkedIn) per introdurre un argomento chiave:

Invece di cercare semplicemente un lavoro quando siamo disoccupati o insoddisfatti, oggi siamo obbligati a far nascere sempre nuove opportunità. Il Networking come attività opportunistica è stato sostituito dalla costruzione di una rete intelligente di relazioni.

Per cavalcare le sfide professionali della nostra epoca dobbiamo, dunque, riscoprire il nostro istinto del fare comunione, condivisione, del collaborare e dell’unire le forze per gli obiettivi di ognuno.

Nasce così Co – Job-Se@rch, il primo canale su Telegram per la Ricerca Attiva del Lavoro, dedicato e riservato a ragazzi under 35.

Questo è uno strumento pensato per te, con l’idea di accompagnarti passo dopo passo, un piede davanti all’altro, nella costruzione del tuo percorso professionale. E’ uno strumento che sceglie di partire da te e di renderti la principale leva del tuo cambiamento.

Rispondo ad alcune domande:

Cos’è, intanto, Telegram? Te lo spiego in sole 5 parole: il primo competitor di whatsapp. Telegram nasce come piattaforma di messaggistica simile a whatsapp ma col tempo, nel brevissimo periodo, se ne differenzia per le diverse potenzialità di fruizione, spendibili soprattutto nel marketing. La grande novità dello strumento è la possibilità di creare e di iscriversi a dei Canali, ovvero gruppi tematici dalla capienza illimitata, tramite i quali è possibile scegliere di seguire un certo professionista o tema di interesse. Di Telegram se ne parla approfonditamente in questo articolo di Ninja Marketing.

Cosa troverai nel canale Co – Job Se@rch? Le competenze di psicologi del lavoro e\o di consulenti di carriera, messe a disposizione giorno dopo giorno per te. Quotidianamente riceverei aggiornamenti, news e trucchi per affrontare il colloquio di lavoro, stilare il proprio curriculum vitae o creare la giusta strategia di job searching; ma soprattutto troverai un network di giovani risorse come te, che in questo momento sono attivamente alla ricerca di un lavoro o in cammino verso la costruzione di un nuovo percorso professionale.

Perché unirti? Sta crescendo, tangibilmente, il divario tra i giovani  che conoscono il mercato del lavoro e le sue nuove regole e sono quindi in possesso del giusto atteggiamento per l’ottenimento di una carriera soddisfacente e chi, invece, rimane aggrappato ad una vecchia mentalità e si accontenta di parlare di auto-candidature, attese di risposta, curriculum europeo, vecchie competenze. Oggi puoi scegliere da che parte stare e decidere di appartenere al primo gruppo, aggiornandoti, facendo networking e svecchiando la tua idea di ricerca del lavoro.

Come si fa a seguire il canale Co – Job Se@rch? E’ semplice quanto figo (possiamo dirlo!). Una volta scaricata sul tuo smartphone l’app Telegram (disponibile in versione Android e ios, ma anche per web, pc e Mac) puoi scegliere se cercare manualmente il canale digitando LETTERALMENTE @cojobsearch o di collegarti al link https://telegram.me/cojobsearch che ti riporterà direttamente al canale.

Il gioco è fatto! Così sarai immediatamente parte della community e riceverai quotidianamente degli aggiornamenti, notizie e consigli per la Ricerca Attiva del tuo Lavoro.

*****************************************************

Cambiamo prospettiva:  il lavoro, oggi, non si cerca stando seduti, sulla propria scrivania, mandando curriculum in solitudine nella vana speranza che le cose accadano.

Questa la nuova ricetta: unire le forze, essere proattivi, fare networking, trovare le giuste alleanze e sfruttare le risorse presenti sul proprio territorio (anche virtuale).

Le persone con grandi abilità raramente restano sedute a guardare cosa accade. Queste, piuttosto, si alzano e fanno accadere le cose L. Da Vinci

Allora, sei dalla tua parte?

Ti aspetto sul canale Telegram:

Co – Job Se@rch – La nuova filosofia ed il nuovo strumento per la Ricerca Attiva del Lavoro.

Schedule appointment

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

ev_admin

Vestibulum ante ipsum

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Donec rutrum congue leo eget malesuada vestibulum.

Learn more about us

Leave A Comment