LinkedIn, oggi, è il più grande database di professionisti esistenti al mondo e non curare la tua immagine o le tue strategie di ricerca lavoro su quel social, vuol dire perdere grosse opportunità di realizzazione professionale. 


Ti starai chiedendo: “Ma come faccio ad ottenere reali risultati da LinkedIn?”

Come per tutti gli obiettivi: è questione di strategia e di pianificazione delle azioni.

  1. Definisci il tuo OBIETTIVO DI CARRIERA:  se non è abbastanza chiaro a te stesso, cosa vuoi che accada nella tua vita professionale da qui al prossimo anno, non riuscirai ad inquadrare cosa potrai ottenere da LinkedIn. LinkedIn è solo uno strumento, ad alto potenziale, nelle tue mani: se non hai una direzione definita verso cui puntare, la gittata non raggiungerà mai la meta desiderata.
  2. Ora traduci i tuoi obiettivi di carriera in OBIETTIVI CHE PUOI RAGGIUNGERE TRAMITE LINKEDIN:in psicologia diciamo OPERAZIONALIZZA! Un esempio: per trovare lavoro come Business HR Partner in un’azienda tessile, un obiettivo papabile potrebbe essere quello di aggiungere, settimanalmente, una ventina di contatti strategici, operanti nel settore tessile (il numero inserito è puramente indicativo: la quantità dipende dal settore di riferimento).
  3. Crea un Action Plan!

Adesso viene il bello: il passaggio all’azione.

Keep in Mind: un piano d’azione che porta risultati va implementato quotidianamente.
Non pensare di raggiungere risultati su LinkedIn se non passi almeno 2 ore al giorno su questo social.
Il mio action plan, ad esempio, prevede che io passi su LinkedIn (lavoro a parte) un’ora al mattino ed un’ora subito dopo pranzo.
Decidi quanto tempo ogni giorno, effettivamente, riesci a dedicare alla Ricerca del Lavoro tramite LinkedIn e non dimenticare di farlo quotidianamente, al meglio delle tue potenzialità e con focus.

Sono del parere che ognuno debba avere un proprio Action Plan, che calza perfettamente sui propri obiettivi di carriera.
Nonostante questo ho preparato per te un esempio di action plan per avere un’idea generale delle azioni implementabili su LinkedIn. 

Avevo anticipato che avrei lanciato un corso online su “Costruisci il tuo Lavoro di Domani” tramite LinkedIn.
Ricordi? Ne parlavo qui.Costruisci il tuo lavoro di domani tramite LinkedIn 

Finalmente, ecco qui la Brochure! 
Consultala per tutti i dettagli del corso.

ps: se ti iscrivi alla mia newsletter – > Ulteriore sconto!

Schedule appointment

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

ev_admin

Vestibulum ante ipsum

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Donec rutrum congue leo eget malesuada vestibulum.

Learn more about us

Leave A Comment